Obiettivo del workshop è stato quello di arrivare a gestire la costruzione della scena 3D ricreando le condizioni ideali di illuminazione all’interno di un set di posa fotografico. Scelta della camera, illuminazione e composizione sono state le tematiche affrontate nel ciclo di lezioni e con esercizi guidati in aula. La costruzione di un virtual set è la prassi operativa e commerciale con la quale controllare e manipolare illuminazione, riflessioni, ombre e di conseguenza la resa espressiva di ogni elemento in scena.

Tutor per le attività didattico-integrative del CeSMA, Sapienza Università di Roma. Workshop “Set Design, la costruzione della scena 3D per il product design, la grafica e l'architettura", sulle tecniche di illuminazione ed i meccanismi di ripresa fotografica all'interno di un set virtuale 3D / Farinella, Cristian. - (2017).

Tutor per le attività didattico-integrative del CeSMA, Sapienza Università di Roma. Workshop “Set Design, la costruzione della scena 3D per il product design, la grafica e l'architettura", sulle tecniche di illuminazione ed i meccanismi di ripresa fotografica all'interno di un set virtuale 3D.

FARINELLA, CRISTIAN
2017

Abstract

Obiettivo del workshop è stato quello di arrivare a gestire la costruzione della scena 3D ricreando le condizioni ideali di illuminazione all’interno di un set di posa fotografico. Scelta della camera, illuminazione e composizione sono state le tematiche affrontate nel ciclo di lezioni e con esercizi guidati in aula. La costruzione di un virtual set è la prassi operativa e commerciale con la quale controllare e manipolare illuminazione, riflessioni, ombre e di conseguenza la resa espressiva di ogni elemento in scena.
2017
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/969777
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact