Indonesian Theatre and Dance: Java and Bali: the book focuses on the different historical moments and the great moments of transformation, from the first contacts with the Hindu-Buddhist Indian culture to the introduction of Islam, to the deep changes caused by the end of colonialism and the rise of modern Indonesian nation.

Le tradizioni teatrali di Giava e di Bali hanno esercitato e continuauno ad esercitare in Occidente un fascinoi notevole su numerosi artisti di teatro. Oggi ritroviamo in peter Brook e Eugenio Barba gli stessi motivi che avvicinarono Gordon Craig ed Antonin Artaud ai teatri di queste due isole: l'impersonalità dell'attore, il rigore scenico di una recitazione affidata non solo alla parola ma anche alla danza, al canto, al movimento; la necessità di un "teatro totale", simbolico e non psiciologico. Di questa realtà teatrale, tradizionale e non, il volume mette a fuoco i diversi momenti storici e i grandi momenti di trasformazione , dai primi contatti con la cultura hindu-buddhista indiana all'introduzione dell'Islam, fino ai profondi cambiamenti provocati dalla fine del colonialismo e dalla nascita della moderna nazione indonesiana.

Teatro indonesiano: Giava e Bali / DI BERNARDI, Vito. - STAMPA. - 2:(1995), pp. 1-255.

Teatro indonesiano: Giava e Bali

DI BERNARDI, VITO
1995

Abstract

Indonesian Theatre and Dance: Java and Bali: the book focuses on the different historical moments and the great moments of transformation, from the first contacts with the Hindu-Buddhist Indian culture to the introduction of Islam, to the deep changes caused by the end of colonialism and the rise of modern Indonesian nation.
1995
8879282654
Le tradizioni teatrali di Giava e di Bali hanno esercitato e continuauno ad esercitare in Occidente un fascinoi notevole su numerosi artisti di teatro. Oggi ritroviamo in peter Brook e Eugenio Barba gli stessi motivi che avvicinarono Gordon Craig ed Antonin Artaud ai teatri di queste due isole: l'impersonalità dell'attore, il rigore scenico di una recitazione affidata non solo alla parola ma anche alla danza, al canto, al movimento; la necessità di un "teatro totale", simbolico e non psiciologico. Di questa realtà teatrale, tradizionale e non, il volume mette a fuoco i diversi momenti storici e i grandi momenti di trasformazione , dai primi contatti con la cultura hindu-buddhista indiana all'introduzione dell'Islam, fino ai profondi cambiamenti provocati dalla fine del colonialismo e dalla nascita della moderna nazione indonesiana.
Teatro, Danza, Asia
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Teatro indonesiano: Giava e Bali / DI BERNARDI, Vito. - STAMPA. - 2:(1995), pp. 1-255.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/652094
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