La pubblicazione, la prima della collana Quaderni, contribuisce a creare un luogo di confronto e verifica delle ricerche in corso presso il Dipartimento di Architettura e Costruzione. La sempre più accentuata distanza tra la scuola e la realtà lavorativa, tra il sapere e il saper fare, e sul criterio attraverso il quale trasferire il sapere architettonico agli studenti, hanno costituito la spina dorsale della ricerca portata avanti da Donatella Scatena e che emerge dagli interventi raccolti nel saggio.

Saper Saper fare - L'insegnamento della progettazione / Scatena, Donatella. - STAMPA. - (2008), pp. 1-132.

Saper Saper fare - L'insegnamento della progettazione

SCATENA, Donatella
2008

Abstract

La pubblicazione, la prima della collana Quaderni, contribuisce a creare un luogo di confronto e verifica delle ricerche in corso presso il Dipartimento di Architettura e Costruzione. La sempre più accentuata distanza tra la scuola e la realtà lavorativa, tra il sapere e il saper fare, e sul criterio attraverso il quale trasferire il sapere architettonico agli studenti, hanno costituito la spina dorsale della ricerca portata avanti da Donatella Scatena e che emerge dagli interventi raccolti nel saggio.
2008
9788878909465
DIDATTICA E RICERCA
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Saper Saper fare - L'insegnamento della progettazione / Scatena, Donatella. - STAMPA. - (2008), pp. 1-132.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/63751
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact