Il saggio elabora un modello didattico fondato sulla percezione dei diversi 'tempi' dell'opera (di epoca in epoca, e nelle diverse componenti dei testi verbale e musicale) rispetto a quelli realizzati nella narrativa, nel cinema, nel teatro di parola

Sui ‘tempi’ dell’opera: alcune prospettive didattiche / Chegai, Andrea. - STAMPA. - (2010), pp. 57-74.

Sui ‘tempi’ dell’opera: alcune prospettive didattiche

CHEGAI, ANDREA
2010

Abstract

Il saggio elabora un modello didattico fondato sulla percezione dei diversi 'tempi' dell'opera (di epoca in epoca, e nelle diverse componenti dei testi verbale e musicale) rispetto a quelli realizzati nella narrativa, nel cinema, nel teatro di parola
2010
Insegnare il melodramma: saperi essenziali, proposte didattiche
9788882328061
Didattica musicale; pedagogia musicale; opera in musica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Sui ‘tempi’ dell’opera: alcune prospettive didattiche / Chegai, Andrea. - STAMPA. - (2010), pp. 57-74.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/510537
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact