É convinzione condivisa considerare la Cina “fabbrica del mondo”: quasi tutti gli oggetti quotidiani presenti nei mercati occidentali sono Made-in-China. Questo ruolo non poteva nel tempo non comportare anche una inesorabile crescita di attività di design: il numero delle scuole e degli studi di design in Cina è cresciuto negli ultimi 15 anni in maniera esponenziale. raccoglie una selezione degli articoli già pubblicati nella rivista scientifica Creation and Design edita dalla Facoltà di Design della Jiangnan University (Cina).

Beyond China - Oltre la Cina / Paris, Antonio. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 52:(2011), pp. 4-6.

Beyond China - Oltre la Cina

PARIS, Antonio
2011

Abstract

É convinzione condivisa considerare la Cina “fabbrica del mondo”: quasi tutti gli oggetti quotidiani presenti nei mercati occidentali sono Made-in-China. Questo ruolo non poteva nel tempo non comportare anche una inesorabile crescita di attività di design: il numero delle scuole e degli studi di design in Cina è cresciuto negli ultimi 15 anni in maniera esponenziale. raccoglie una selezione degli articoli già pubblicati nella rivista scientifica Creation and Design edita dalla Facoltà di Design della Jiangnan University (Cina).
2011
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Beyond China - Oltre la Cina / Paris, Antonio. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 52:(2011), pp. 4-6.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/463876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact