L'articolo affronta alcuni punti teorici di natura psicolinguistica, sociolinguistica e didattica, per analizzare i manuali che si sono candidati, in Italia, ad essere utilizzati per l'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare, a seguito della riforma del 1985.

Contributi ad una discussione sull'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare / Pinto, Maria Antonietta. - STAMPA. - (1992), pp. 3-20.

Contributi ad una discussione sull'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare.

PINTO, Maria Antonietta
1992

Abstract

L'articolo affronta alcuni punti teorici di natura psicolinguistica, sociolinguistica e didattica, per analizzare i manuali che si sono candidati, in Italia, ad essere utilizzati per l'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare, a seguito della riforma del 1985.
1992
La lingua straniera nella scuola elementare
882211115X
Sviluppo del linguaggio,sviluppo metalinguistico, insegnamento della lingua straniera, scuola elementare, specificità italiane.
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Contributi ad una discussione sull'insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare / Pinto, Maria Antonietta. - STAMPA. - (1992), pp. 3-20.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/459041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact