Il libro si basa su una ricerca condotta in un quartiere svantaggiato della periferia romana, con bambini della scuola primaria, al fine di analizzare con differenti tipi di strumenti, in parte psicometrici e in parte con prove operatorie di tipo piagetiano, i punti di forza e di debolezza.

Sviluppo cognitivo in bambini svantaggiati. Strumenti d'indagine e modelli teorici a confronto / L., Picone; Pinto, Maria Antonietta. - STAMPA. - 1:(1986), pp. 7-232.

Sviluppo cognitivo in bambini svantaggiati. Strumenti d'indagine e modelli teorici a confronto.

PINTO, Maria Antonietta
1986

Abstract

Il libro si basa su una ricerca condotta in un quartiere svantaggiato della periferia romana, con bambini della scuola primaria, al fine di analizzare con differenti tipi di strumenti, in parte psicometrici e in parte con prove operatorie di tipo piagetiano, i punti di forza e di debolezza.
1986
Svantaggio sociale, svantaggio linguistico, sviluppo cognitivo, test psicometrici, prove operatorie piagetiane.
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Sviluppo cognitivo in bambini svantaggiati. Strumenti d'indagine e modelli teorici a confronto / L., Picone; Pinto, Maria Antonietta. - STAMPA. - 1:(1986), pp. 7-232.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/457572
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact