Il workshop ha approfondito il tema del Design per le Strategie d’impresa a partire dal fenomeno della Brand Culture, che nasce dallo spostamento della reputazione dell’azienda dagli aspetti tecnici e prestazionali dei prodotti alla qualità esperenziale che questi sono capaci di trasferire al consumatore. Il workshop permetterà di costruire, a partire dalla testimonianza diretta delle Aziende, una innovazione di Brand attraverso un percorso che va dalla analisi dei consumi, agli scenari di marketing, alla Brand Philosophy, alla costruzione del claim. Dopo una riflessione sugli strumenti e i metodi di questa diversa modalità di Design i partecipanti potranno incontrare 6 aziende design oriented e capire dalla voce dei protagonisti quali sono le aspettative e gli scenari futuri. Companies: 3M, Alcantara, Illycaffè, Industreal; Designers: Studioroom (www.studioroom.it); Lecturers: Cristina Morozzi, Francesco Morace, 7th floor.

BE_D | Brand Experience design / DI LUCCHIO, Loredana. - (2007). (Intervento presentato al convegno BE_D | Brand Experience design tenutosi a Prima Facoltà Architettura Ludovico Quaroni sede Piazza Borghese, Roma nel 8-13.10.2007).

BE_D | Brand Experience design

DI LUCCHIO, Loredana
2007

Abstract

Il workshop ha approfondito il tema del Design per le Strategie d’impresa a partire dal fenomeno della Brand Culture, che nasce dallo spostamento della reputazione dell’azienda dagli aspetti tecnici e prestazionali dei prodotti alla qualità esperenziale che questi sono capaci di trasferire al consumatore. Il workshop permetterà di costruire, a partire dalla testimonianza diretta delle Aziende, una innovazione di Brand attraverso un percorso che va dalla analisi dei consumi, agli scenari di marketing, alla Brand Philosophy, alla costruzione del claim. Dopo una riflessione sugli strumenti e i metodi di questa diversa modalità di Design i partecipanti potranno incontrare 6 aziende design oriented e capire dalla voce dei protagonisti quali sono le aspettative e gli scenari futuri. Companies: 3M, Alcantara, Illycaffè, Industreal; Designers: Studioroom (www.studioroom.it); Lecturers: Cristina Morozzi, Francesco Morace, 7th floor.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/416952
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact