Alcune tra le più interessanti aziende design oriented hanno raccontato la loro particolare esperienza di relazione/collaborazione con il design. Le aziende invitate sono emblematiche di due diverse modalità di interazione con il design: quella del Brand_Experience Design, riferito alla costruzione del senso culturale e sociale del brand; e quello del Product_Value Design, riferito alla innovazione tipologica e semantica del prodotto. Interverranno sul tema del Brand_Experience Design: Alcantara, Illycaffè; mentre sul tema del Product_Value Design parleranno: 3M, Industreal. Ognuna delle due modalità di Design è stata introdotta dalle parole di due esperti del settore, la critica Cristina Morozzi, il sociologo Francesco Morace e con le conclusioni i proff. Carlo Alberto Pratesi dell’Università Roma Tre e Giovanni Longone della Domus Academy.

Designing Ideas. Quando l’impresa incontra il design / DI LUCCHIO, Loredana. - (2007). (Intervento presentato al convegno Designing Ideas. Quando l’impresa incontra il design tenutosi a Spazio Etoile, Roma nel 9.10.2007).

Designing Ideas. Quando l’impresa incontra il design

DI LUCCHIO, Loredana
2007

Abstract

Alcune tra le più interessanti aziende design oriented hanno raccontato la loro particolare esperienza di relazione/collaborazione con il design. Le aziende invitate sono emblematiche di due diverse modalità di interazione con il design: quella del Brand_Experience Design, riferito alla costruzione del senso culturale e sociale del brand; e quello del Product_Value Design, riferito alla innovazione tipologica e semantica del prodotto. Interverranno sul tema del Brand_Experience Design: Alcantara, Illycaffè; mentre sul tema del Product_Value Design parleranno: 3M, Industreal. Ognuna delle due modalità di Design è stata introdotta dalle parole di due esperti del settore, la critica Cristina Morozzi, il sociologo Francesco Morace e con le conclusioni i proff. Carlo Alberto Pratesi dell’Università Roma Tre e Giovanni Longone della Domus Academy.
2007
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/416736
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact