Public Communication: Nell’ultimo decennio l’avvento delle tecnologie info-telematiche e digitali ha profondamente mutato I sistemi della comunicazione, moltiplicando le modalità di progettazione e di fruizione, rinnovando le tradizionali professionalità e sviluppandone nuove. Di fronte a ciò, i confini della comunicazione pubblica si sono dilatati in un processo ricco di stimoli e di suggestioni, ma ancora non del tutto definito. Al design dell’identità e dei sistemi informativi più tradizionali, si sono affiancati il design dell’ interazione, della comunicazione multimodale, della registica, della virtualità.
Frontiere della grafica e della comunicazione visiva e multimediale | Frontiers of Graphic, Visual and Multimedial Communication / Paris, Antonio. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 16:(2005), pp. 4-11.
Frontiere della grafica e della comunicazione visiva e multimediale | Frontiers of Graphic, Visual and Multimedial Communication
PARIS, Antonio
2005
Abstract
Public Communication: Nell’ultimo decennio l’avvento delle tecnologie info-telematiche e digitali ha profondamente mutato I sistemi della comunicazione, moltiplicando le modalità di progettazione e di fruizione, rinnovando le tradizionali professionalità e sviluppandone nuove. Di fronte a ciò, i confini della comunicazione pubblica si sono dilatati in un processo ricco di stimoli e di suggestioni, ma ancora non del tutto definito. Al design dell’identità e dei sistemi informativi più tradizionali, si sono affiancati il design dell’ interazione, della comunicazione multimodale, della registica, della virtualità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.