attravrse l' ADVPS, Associazione Donatori Volontari Personale Polizia di Stato, è stata ideata una campagna pubblicitaria al titolo “Blood Now” e la progettazione di BloodBox che ha proposto la realizzazione di un’autoemoteca innovativa, dinamica e immersiva. Il Bloodbox è un luogo diverso per la donazione, ottenuto ridisegnando i tradizionali veicoli adibiti ad autoemoteche in moderni mezzi di informazione e donazione, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie. BLOODBOX è pensata come un’architettura interattiva che si muove, comunica con la città, la gente, il cittadino attraverso straordinari requisiti di visibilità anche notturna, essa appare come il pulsare del cuore di un organismo che risponde agli stimoli dell’ambiente. L'Obiettivo del progetto è stato quello di incrementare sensibilmente la donazione consapevole e abituale, stimolare nuove adesioni, per evitare il verificarsi di emergenze e raggiungere in tal modo la tanto auspicata autosufficienza.

Blood Box. Autoemoteca itinerante interattiva per la raccolta del sangue / Carpenzano, Orazio; Leonori, L.; Marrocco, R.. - (2007).

Blood Box. Autoemoteca itinerante interattiva per la raccolta del sangue

CARPENZANO, Orazio;R. Marrocco
2007

Abstract

attravrse l' ADVPS, Associazione Donatori Volontari Personale Polizia di Stato, è stata ideata una campagna pubblicitaria al titolo “Blood Now” e la progettazione di BloodBox che ha proposto la realizzazione di un’autoemoteca innovativa, dinamica e immersiva. Il Bloodbox è un luogo diverso per la donazione, ottenuto ridisegnando i tradizionali veicoli adibiti ad autoemoteche in moderni mezzi di informazione e donazione, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie. BLOODBOX è pensata come un’architettura interattiva che si muove, comunica con la città, la gente, il cittadino attraverso straordinari requisiti di visibilità anche notturna, essa appare come il pulsare del cuore di un organismo che risponde agli stimoli dell’ambiente. L'Obiettivo del progetto è stato quello di incrementare sensibilmente la donazione consapevole e abituale, stimolare nuove adesioni, per evitare il verificarsi di emergenze e raggiungere in tal modo la tanto auspicata autosufficienza.
2007
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/399218
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact