Quarto premio. L'Istituto Bancario San Paolo di Torino intendeva risolvere i problemi funzionali della sede storica di Piazza S. Carlo. Il progetto propone una soluzione distributiva che risponde alle esigenze dell’istituto relative a: movimento e accesso del personale e dei clienti per le varie zone; percorsi verticali con utilizzazione degli ascensori senza interferenze dei flussi di traffico e continuità di collegamenti tra la quota del salone e quella del mezzanino; organizzazione del salone del pubblico; distribuzione dei servizi bancari; continuità dell’area del personale; illuminazione del salone nelle sue varie parti; flessibilità dello spazio in rapporto all'evolversi del lay-out operativo; esecutibilità in due fasi per permettere l'utilizzazione da parte del pubblico dei servizi bancari con pieno rispetto per i problemi dell'igiene e della sicurezza. Lenci Valentin – Architettura Teorematica Mancosu, Roma, 2005, pp. 64-65. http://www.ruggerolenci.it/0009%20San%20Paolo.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Lenci

Riorganizzazione del Salone della Sede del Banco San Paolo, Torino. Concorso / Lenci, Ruggero; Lenci, Sergio; Valentin, NILDA MARIA. - (1986).

Riorganizzazione del Salone della Sede del Banco San Paolo, Torino. Concorso.

LENCI, Ruggero;LENCI, Sergio;VALENTIN, NILDA MARIA
1986

Abstract

Quarto premio. L'Istituto Bancario San Paolo di Torino intendeva risolvere i problemi funzionali della sede storica di Piazza S. Carlo. Il progetto propone una soluzione distributiva che risponde alle esigenze dell’istituto relative a: movimento e accesso del personale e dei clienti per le varie zone; percorsi verticali con utilizzazione degli ascensori senza interferenze dei flussi di traffico e continuità di collegamenti tra la quota del salone e quella del mezzanino; organizzazione del salone del pubblico; distribuzione dei servizi bancari; continuità dell’area del personale; illuminazione del salone nelle sue varie parti; flessibilità dello spazio in rapporto all'evolversi del lay-out operativo; esecutibilità in due fasi per permettere l'utilizzazione da parte del pubblico dei servizi bancari con pieno rispetto per i problemi dell'igiene e della sicurezza. Lenci Valentin – Architettura Teorematica Mancosu, Roma, 2005, pp. 64-65. http://www.ruggerolenci.it/0009%20San%20Paolo.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero_Lenci
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/398908
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact