A historical examination of the use, explicit and / or implicit, of the sources used by the author jew school Latin Italian Judah Messer Leon (XV) in his philosophical works.

Un esame storico dell'impiego, esplicito e/o implicito, delle fonti scolastiche latine impiegate dall'autore ebreo italiano Giuda Messer Leon (sec. XV) nelle sue opere filosofiche.

Scholastic Commentaries in Hebrew: Some Notes about Judah Messer Leon (Italy, 15th Century) / Zonta, Mauro. - STAMPA. - (2002), pp. 379-400. (Intervento presentato al convegno Il commento filosofico nell'Occidente latino tenutosi a Firenze-Pisa nel 19-22 ottobre 2000).

Scholastic Commentaries in Hebrew: Some Notes about Judah Messer Leon (Italy, 15th Century)

ZONTA, Mauro
2002

Abstract

A historical examination of the use, explicit and / or implicit, of the sources used by the author jew school Latin Italian Judah Messer Leon (XV) in his philosophical works.
2002
Il commento filosofico nell'Occidente latino
Un esame storico dell'impiego, esplicito e/o implicito, delle fonti scolastiche latine impiegate dall'autore ebreo italiano Giuda Messer Leon (sec. XV) nelle sue opere filosofiche.
Filosofia scolastica latina; Filosofia ebraica (sec. XV)
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Scholastic Commentaries in Hebrew: Some Notes about Judah Messer Leon (Italy, 15th Century) / Zonta, Mauro. - STAMPA. - (2002), pp. 379-400. (Intervento presentato al convegno Il commento filosofico nell'Occidente latino tenutosi a Firenze-Pisa nel 19-22 ottobre 2000).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/398287
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact