L'intervista a Oliviero Toscani interroga il grande fotografo sulla sua concezione del made in italy, sull'iconicità delle immagini fotografiche e sulla loro capacità di definire valori simbolici, di trasmettere concetti e figure retoriche; sulla cultura manageriale italiana e sul rapporto tra creativi, progettisti ed imprenditori; sui contenuti che possono attribuire un valore aggiunto al messaggio pubblicitario; sul sistema formativo e sulla comunicazine di messaggi pubblicitari scioccanti che utilizzano le immagini al fine di una sensibilizzazione sociale.
La creatività non ha passaporti / DAL FALCO, Federica. - In: DIID. DISEGNO INDUSTRIALE INDUSTRIAL DESIGN. - ISSN 1594-8528. - STAMPA. - 10/11:(2004), pp. 118-127.
La creatività non ha passaporti.
DAL FALCO, Federica
2004
Abstract
L'intervista a Oliviero Toscani interroga il grande fotografo sulla sua concezione del made in italy, sull'iconicità delle immagini fotografiche e sulla loro capacità di definire valori simbolici, di trasmettere concetti e figure retoriche; sulla cultura manageriale italiana e sul rapporto tra creativi, progettisti ed imprenditori; sui contenuti che possono attribuire un valore aggiunto al messaggio pubblicitario; sul sistema formativo e sulla comunicazine di messaggi pubblicitari scioccanti che utilizzano le immagini al fine di una sensibilizzazione sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.