The paper develops the analysis of qualitative materials (in-depth interviews with significant witnesses) about the lives of the people (audience) about the experience of use (consumption) of the tv serial " Lost ". The analysis also left out the themes of imagination, identity, and intergenerational relationships that young people interviewed expressed.

Il saggio sviluppa l'analisi di materiali qualitativi (interviste in profondità a testimoni significativi) riguardanti il vissuto dei soggetti (audience) relativamente all'esperienza di fruizione (consumo) di "Lost". Vengono altresì affrontate dimensioni relative all'immaginario, all'identità, alle relazioni fra "pari" che i giovani intervistati hanno espresso.

Lost in research: racconti da spettatore tra competenze, engagement, nuovi riti e auto riflessività / Gianturco, Giovanna; Ando', Romana. - STAMPA. - unico(2011), pp. 135-171.

Lost in research: racconti da spettatore tra competenze, engagement, nuovi riti e auto riflessività

GIANTURCO, Giovanna;ANDO', Romana
2011

Abstract

The paper develops the analysis of qualitative materials (in-depth interviews with significant witnesses) about the lives of the people (audience) about the experience of use (consumption) of the tv serial " Lost ". The analysis also left out the themes of imagination, identity, and intergenerational relationships that young people interviewed expressed.
2011
LOST. ANALISI DI UN FENOMENO (NON SOLO) TELEVISIVO
9788877968531
Il saggio sviluppa l'analisi di materiali qualitativi (interviste in profondità a testimoni significativi) riguardanti il vissuto dei soggetti (audience) relativamente all'esperienza di fruizione (consumo) di "Lost". Vengono altresì affrontate dimensioni relative all'immaginario, all'identità, alle relazioni fra "pari" che i giovani intervistati hanno espresso.
Metodologia qualitativa; giovani; consumi culturali
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Lost in research: racconti da spettatore tra competenze, engagement, nuovi riti e auto riflessività / Gianturco, Giovanna; Ando', Romana. - STAMPA. - unico(2011), pp. 135-171.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/382958
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact