La dimensione della réclame si estende nella contemporaneità verso la pelle degli edifici che diventa supporto di scritte e insegne. Il termine "Mediabuildings" designa quegli edifici ornati dall’”iconografia elettronica”, le cui facciate sono interpretate come schermi su cui proiettare, attraverso l'uso di pixel, led e videowall, immagini ed informazioni.

Reclame, paesaggi ed architettura/Advertising, landscapes and architecture / Altarelli, Lucio. - In: METAMORFOSI. - ISSN 1590-1394. - STAMPA. - n. 53 marzo/aprile 2005(2005), pp. 16-21.

Reclame, paesaggi ed architettura/Advertising, landscapes and architecture

ALTARELLI, Lucio
2005

Abstract

La dimensione della réclame si estende nella contemporaneità verso la pelle degli edifici che diventa supporto di scritte e insegne. Il termine "Mediabuildings" designa quegli edifici ornati dall’”iconografia elettronica”, le cui facciate sono interpretate come schermi su cui proiettare, attraverso l'uso di pixel, led e videowall, immagini ed informazioni.
2005
Lichtarchitektur; Urbanistica della notte; Mediabuilding
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Reclame, paesaggi ed architettura/Advertising, landscapes and architecture / Altarelli, Lucio. - In: METAMORFOSI. - ISSN 1590-1394. - STAMPA. - n. 53 marzo/aprile 2005(2005), pp. 16-21.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/307
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact