The article addresses the issue of the applicability of the methods and principles of marketing management in small and medium-sized enterprises and outlines conditions and adjustments required to improve the effectiveness of their market approach. The article comes from an advisory to an Italian medium sized enterprise operating in the consumer food industry.

Il lavoro affronta il tema dell'applicabilità delle metodologie e dei principi del marketing management alle piccole e medie imprese, delineando le condizioni e gli adeguamenti che è necessario apportare perchè l'approccio al mercato sia efficace. Il saggio nasce da un'esperienza di advisory a un'impresa di medie dimensioni operante nel largo consumo alimentare.

Lo sviluppo del marketing nelle PMI. Riflessioni a margine di una esperienza di impresa / Mattiacci, Alberto; Ceccotti, Federica. - In: MICRO & MACRO MARKETING. - ISSN 1121-4228. - STAMPA. - 1:14(2005), pp. 65-106. [10.1431/19908]

Lo sviluppo del marketing nelle PMI. Riflessioni a margine di una esperienza di impresa

MATTIACCI, ALBERTO;CECCOTTI, Federica
2005

Abstract

The article addresses the issue of the applicability of the methods and principles of marketing management in small and medium-sized enterprises and outlines conditions and adjustments required to improve the effectiveness of their market approach. The article comes from an advisory to an Italian medium sized enterprise operating in the consumer food industry.
2005
Il lavoro affronta il tema dell'applicabilità delle metodologie e dei principi del marketing management alle piccole e medie imprese, delineando le condizioni e gli adeguamenti che è necessario apportare perchè l'approccio al mercato sia efficace. Il saggio nasce da un'esperienza di advisory a un'impresa di medie dimensioni operante nel largo consumo alimentare.
marketing; pmi; food marketing
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Lo sviluppo del marketing nelle PMI. Riflessioni a margine di una esperienza di impresa / Mattiacci, Alberto; Ceccotti, Federica. - In: MICRO & MACRO MARKETING. - ISSN 1121-4228. - STAMPA. - 1:14(2005), pp. 65-106. [10.1431/19908]
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