Il lavoro discute il ruolo della psicolinguistica applicata e della linguistica applicata nell'elaborazione di modelli di insegnamento delle lingue straniere. Inoltre descrive il modello glottodidattico del Format Narrativo e illustra i risultati della ricerca sull'applicazione del modello per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria

Quando linguistica applicata e psicolinguistica applicata si incontrano: riflessioni su una sperimentazione svolta nelle Scuole Primarie Bresciane / Taeschner, Traute; Pirchio, Sabine. - In: RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA. - ISSN 0033-9725. - 1-2:(2009), pp. 177-195.

Quando linguistica applicata e psicolinguistica applicata si incontrano: riflessioni su una sperimentazione svolta nelle Scuole Primarie Bresciane

TAESCHNER, Traute;PIRCHIO, Sabine
2009

Abstract

Il lavoro discute il ruolo della psicolinguistica applicata e della linguistica applicata nell'elaborazione di modelli di insegnamento delle lingue straniere. Inoltre descrive il modello glottodidattico del Format Narrativo e illustra i risultati della ricerca sull'applicazione del modello per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria
2009
psicolinguistica applicata; linguistica applicata
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Quando linguistica applicata e psicolinguistica applicata si incontrano: riflessioni su una sperimentazione svolta nelle Scuole Primarie Bresciane / Taeschner, Traute; Pirchio, Sabine. - In: RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA. - ISSN 0033-9725. - 1-2:(2009), pp. 177-195.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/229499
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact