Vengono presi in esame passi di autori latini di controversa interpretazione morfologico-sintattica che inducono a riconsiderare la definizione del futuro secondo latino come 'futuro anteriore', in favore della definizione antica di 'futuro del congiuntivo'.
Varrone, Palemone, Prisciano: effetti di un insegnamento grammaticale sulla pratica della lingua / Rosellini, Michela. - STAMPA. - (2008), pp. 189-198. (Intervento presentato al convegno Aspetti della scuola nel mondo romano tenutosi a Pisa nel 5-6 dicembre 2006).
Varrone, Palemone, Prisciano: effetti di un insegnamento grammaticale sulla pratica della lingua
ROSELLINI, Michela
2008
Abstract
Vengono presi in esame passi di autori latini di controversa interpretazione morfologico-sintattica che inducono a riconsiderare la definizione del futuro secondo latino come 'futuro anteriore', in favore della definizione antica di 'futuro del congiuntivo'.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.