Nel contesto scolastico tradizionale, l'insegnamento della lingua straniera si concentra sulle regole grammaticali che ne costituiscono il nucleo, ma conoscere una lingua significa saperne fare un uso coerente con le proprie esigenze nei diversi contesti comunicativi. Illustrandone le principali dimensioni, questo libro offre un'introduzione alla lingua inglese, a partire dalla convinzione che i principi che governano il funzionamento di un sistema linguistico vanno scoperti mentre si sviluppa un'adeguata capacità di ascoltare, scrivere, parlare e leggere.

Inglese: regole e ragioni per l'uso / Giunchi, Paola Maria. - (2005), pp. 1-187.

Inglese: regole e ragioni per l'uso

GIUNCHI, Paola Maria
2005

Abstract

Nel contesto scolastico tradizionale, l'insegnamento della lingua straniera si concentra sulle regole grammaticali che ne costituiscono il nucleo, ma conoscere una lingua significa saperne fare un uso coerente con le proprie esigenze nei diversi contesti comunicativi. Illustrandone le principali dimensioni, questo libro offre un'introduzione alla lingua inglese, a partire dalla convinzione che i principi che governano il funzionamento di un sistema linguistico vanno scoperti mentre si sviluppa un'adeguata capacità di ascoltare, scrivere, parlare e leggere.
2005
9788843032853
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Inglese: regole e ragioni per l'uso / Giunchi, Paola Maria. - (2005), pp. 1-187.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/184277
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact