Indice del Volume Nicola Piepoli, Roberto Baldassari, Premessa Dipartimento Opinione dell'Istituto Piepoli, L'Opinione degli Italiani nel 2008 (Monia Abruzzo, Simona Mirelli, Lo Stato e i suoi Simboli; Roberto Baldassari, Approfondimento: Il Sistema Paese; Luigi Tua, Carla Sangiovanni, Inverno: Caduta del Governo Prodi e Campagna Elettorale; Nicola Piepoli, Approfondimento: La Lega sente il vento del Nord e cresce del 5%; Monia Abruzzo, Simona Mirelli Primavera: Il nuovo Governo e i suoi Ministri; Livio Gigliuto Approfondimento: L'emergenza rifiuti a Napoli; Nicola Piepoli, Estate: Il Caso Alitalia; Chiara Colleoni, Luca Mazza, Autunno: L'Ottobre Nero delle Borse; Livio Gigliuto, Inverno: Obama Presidente USA; Federica Besana, Alessandro Soragna, Approfondimento: Commenti Internazionali; Andrea Tozzi, Cronologia dell'Opinione) Roberto Baldassari, Le Parole-Chiave del 2009 Ambiente (Stefania Prestigiacomo, La sfida italiana per l'ambiente; Angelo Alessandri, Presente e futuro di uno sviluppo sostenibile: ambiente e benessere; Vito De Filippo, L'energia e la scommessa lucana sul futuro; Ermete Realacci, L'ambiente come opportunità) Comunicazione (Franco Frattini, Il ruolo dell'Italia nel 2009 e come comunicarlo al mondo; Emilio Carelli, Il giornalismo del futuro; Gianluca Comin, Comunicare le energie di domani: gestire e usare le contraddizioni; Maurizio Gasparri, Comunicare ottimismo nel 2009; Mihaela Gavrila, Oltre il duopolio: il satellite come terzo polo televisivo in Italia; Annalisa Guidotti, Comunicare i valori; Mario Morcellini, Cosa cambia nella comunicazione in Italia; Mario Profumi, La Negoziazione e la Mediazione dei conflitti e dei rapporti sociali; David Rossi, Un problema di comunicazione; Marco Stancati, Azienda 2.0, quanto sei bella dentro?) Imprese (Claudio Scajola, La crescita dell'economia italiana; Adolfo Urso, Il mix energetico; Roberto Colaninno, L'impresa italiana e gli altri paesi; Gianni Filipponi, La creatività per affrontare le sfide del mercato; Vladimiro Giacchè, Le lezioni di una crisi; Pasquale Pistorio, Economia: misurare la ripresa; Mario Sarcinelli, Ripensare le regole per la finanza; Antonio Valenti, Il ruolo della Customer Satisfaction nell'impresa pubblica o privata; Umberto Vattani, Ci salverà l'Italian Style) Istituzioni-Stato Renato Brunetta, Diminuire il divario aumentando produttività ed efficienza; Roberto Calderoli, Il federalismo fiscale; Carlo Flamment, La sfida del federalismo passa per l'autonomia delle Regioni; Antonio Manganelli, Prevenzione e sicurezza) Istruzione-Formazione Mario Morcellini, Scuola, Università, Formazione: la ricchezza delle Nazioni; Ester Gandini Gamaleri, La sfida di fine decennio: una scuola per tutti incrementandone la qualità; Giuseppe Vittorio Silvestrini, La scuola italiana nella società della conoscenza) Lavoro-Salute (Maurizio Sacconi, La vita buona nella società attiva; Carlo Cannella, Alimentazione: cultura e società; Cesare Damiano, Lavoro e politiche sociali nel 2009; Valeria Fedeli, Il vissuto concreto del lavoratore) Meritocrazia (Giorgia Meloni, Meritocrazia: fornire a tutti le stesse opportunità di partenza; Franco Bernabè, Merito e Meritocrazia; Francesco Delzìo, La forza del merito; Serenella Ravioli, Meritocrazia: speranza di futuro per tutti; Nicola Zingaretti, Tre strade per una svolta meritocrazia) Mobilità-Infrastrutture (Altero Matteoli, La svolta delle infrastrutture; Pietro Ciucci, Un piano straordinario per le infrastrutture; Lorenzo Falciai, Comunicazione delle infrastrutture; Paolo Lio, Mobilità e pianificazione; Mauro Moretti, Il 2009: svolta per le Ferrovie dello Stato e la mobilità in Italia) Società-Fede-Cultura (Mara Carfagna, L'Italia dei diritti e dei doveri; Giuseppe Accroglianò, Il Sud e la Calabria nel 2009; Gianni Gennari, Chiesa, Fede e Religione; Paola Parenti, La Cultura della Comunità; Mihály Szentmártoni, La forza della bontà) Turismo (Michela Vittoria Brambilla, Il turismo Made in Italy; Bernabò Bocea, Il ruolo del turismo; Giuseppe Scopelliti, Italia grande museo all'aperto; Filomena Tucci, Il turismo nel 2009)

“La terza chance oltre il duopolio. Note e riflessioni sul satellite come terzo polo televisivo in Italia” / Gavrila, Mihaela. - 1(2009), pp. 91-95.

“La terza chance oltre il duopolio. Note e riflessioni sul satellite come terzo polo televisivo in Italia”

GAVRILA, Mihaela
2009

Abstract

Indice del Volume Nicola Piepoli, Roberto Baldassari, Premessa Dipartimento Opinione dell'Istituto Piepoli, L'Opinione degli Italiani nel 2008 (Monia Abruzzo, Simona Mirelli, Lo Stato e i suoi Simboli; Roberto Baldassari, Approfondimento: Il Sistema Paese; Luigi Tua, Carla Sangiovanni, Inverno: Caduta del Governo Prodi e Campagna Elettorale; Nicola Piepoli, Approfondimento: La Lega sente il vento del Nord e cresce del 5%; Monia Abruzzo, Simona Mirelli Primavera: Il nuovo Governo e i suoi Ministri; Livio Gigliuto Approfondimento: L'emergenza rifiuti a Napoli; Nicola Piepoli, Estate: Il Caso Alitalia; Chiara Colleoni, Luca Mazza, Autunno: L'Ottobre Nero delle Borse; Livio Gigliuto, Inverno: Obama Presidente USA; Federica Besana, Alessandro Soragna, Approfondimento: Commenti Internazionali; Andrea Tozzi, Cronologia dell'Opinione) Roberto Baldassari, Le Parole-Chiave del 2009 Ambiente (Stefania Prestigiacomo, La sfida italiana per l'ambiente; Angelo Alessandri, Presente e futuro di uno sviluppo sostenibile: ambiente e benessere; Vito De Filippo, L'energia e la scommessa lucana sul futuro; Ermete Realacci, L'ambiente come opportunità) Comunicazione (Franco Frattini, Il ruolo dell'Italia nel 2009 e come comunicarlo al mondo; Emilio Carelli, Il giornalismo del futuro; Gianluca Comin, Comunicare le energie di domani: gestire e usare le contraddizioni; Maurizio Gasparri, Comunicare ottimismo nel 2009; Mihaela Gavrila, Oltre il duopolio: il satellite come terzo polo televisivo in Italia; Annalisa Guidotti, Comunicare i valori; Mario Morcellini, Cosa cambia nella comunicazione in Italia; Mario Profumi, La Negoziazione e la Mediazione dei conflitti e dei rapporti sociali; David Rossi, Un problema di comunicazione; Marco Stancati, Azienda 2.0, quanto sei bella dentro?) Imprese (Claudio Scajola, La crescita dell'economia italiana; Adolfo Urso, Il mix energetico; Roberto Colaninno, L'impresa italiana e gli altri paesi; Gianni Filipponi, La creatività per affrontare le sfide del mercato; Vladimiro Giacchè, Le lezioni di una crisi; Pasquale Pistorio, Economia: misurare la ripresa; Mario Sarcinelli, Ripensare le regole per la finanza; Antonio Valenti, Il ruolo della Customer Satisfaction nell'impresa pubblica o privata; Umberto Vattani, Ci salverà l'Italian Style) Istituzioni-Stato Renato Brunetta, Diminuire il divario aumentando produttività ed efficienza; Roberto Calderoli, Il federalismo fiscale; Carlo Flamment, La sfida del federalismo passa per l'autonomia delle Regioni; Antonio Manganelli, Prevenzione e sicurezza) Istruzione-Formazione Mario Morcellini, Scuola, Università, Formazione: la ricchezza delle Nazioni; Ester Gandini Gamaleri, La sfida di fine decennio: una scuola per tutti incrementandone la qualità; Giuseppe Vittorio Silvestrini, La scuola italiana nella società della conoscenza) Lavoro-Salute (Maurizio Sacconi, La vita buona nella società attiva; Carlo Cannella, Alimentazione: cultura e società; Cesare Damiano, Lavoro e politiche sociali nel 2009; Valeria Fedeli, Il vissuto concreto del lavoratore) Meritocrazia (Giorgia Meloni, Meritocrazia: fornire a tutti le stesse opportunità di partenza; Franco Bernabè, Merito e Meritocrazia; Francesco Delzìo, La forza del merito; Serenella Ravioli, Meritocrazia: speranza di futuro per tutti; Nicola Zingaretti, Tre strade per una svolta meritocrazia) Mobilità-Infrastrutture (Altero Matteoli, La svolta delle infrastrutture; Pietro Ciucci, Un piano straordinario per le infrastrutture; Lorenzo Falciai, Comunicazione delle infrastrutture; Paolo Lio, Mobilità e pianificazione; Mauro Moretti, Il 2009: svolta per le Ferrovie dello Stato e la mobilità in Italia) Società-Fede-Cultura (Mara Carfagna, L'Italia dei diritti e dei doveri; Giuseppe Accroglianò, Il Sud e la Calabria nel 2009; Gianni Gennari, Chiesa, Fede e Religione; Paola Parenti, La Cultura della Comunità; Mihály Szentmártoni, La forza della bontà) Turismo (Michela Vittoria Brambilla, Il turismo Made in Italy; Bernabò Bocea, Il ruolo del turismo; Giuseppe Scopelliti, Italia grande museo all'aperto; Filomena Tucci, Il turismo nel 2009)
2009
L’opinione degli Italiani. Annuario 2009
9788856803969
Televisione; digitale; innovazione; cambiamento
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
“La terza chance oltre il duopolio. Note e riflessioni sul satellite come terzo polo televisivo in Italia” / Gavrila, Mihaela. - 1(2009), pp. 91-95.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/179808
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact