The volume is the most complete text of tourism marketing, with a specific focus on the development, management and promotion of destinations and tourism businesses. The contribution refers to the tools and techniques used by the promotion of destinations and tourism businesses, both in actions and in those b2b b2c. After a short introduction of the role of the promoter in the field of marketing and sales promotion we focus on the main instruments, their description and management.

Il volume rappresenta il più completo testo di marketing turistico, con un focus specifico sullo sviluppo, gestione e promozione delle destinazioni e delle imprese turistiche. Il contributo fa riferimento agli strumenti e alle tecniche di promozione utilizzate dalle destinazioni e dalle imprese turistiche, tanto nelle azioni b2b quanto in quelle b2c. Dopo un breve inquadramento del ruolo del promotore nell'ambito delle azioni di marketing e promozione alle vendite ci si focalizza sui principali strumenti, sulla loro descrizione e gestione.

Le visite promozionali e di vendita / Sfodera, Fabiola. - STAMPA. - (2008), pp. 237-258.

Le visite promozionali e di vendita

SFODERA, Fabiola
2008

Abstract

The volume is the most complete text of tourism marketing, with a specific focus on the development, management and promotion of destinations and tourism businesses. The contribution refers to the tools and techniques used by the promotion of destinations and tourism businesses, both in actions and in those b2b b2c. After a short introduction of the role of the promoter in the field of marketing and sales promotion we focus on the main instruments, their description and management.
2008
Fondamenti di marketing turistico territoriale
9788856801231
Il volume rappresenta il più completo testo di marketing turistico, con un focus specifico sullo sviluppo, gestione e promozione delle destinazioni e delle imprese turistiche. Il contributo fa riferimento agli strumenti e alle tecniche di promozione utilizzate dalle destinazioni e dalle imprese turistiche, tanto nelle azioni b2b quanto in quelle b2c. Dopo un breve inquadramento del ruolo del promotore nell'ambito delle azioni di marketing e promozione alle vendite ci si focalizza sui principali strumenti, sulla loro descrizione e gestione.
Destination marketing; marketing turistico; imprese turistiche
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Le visite promozionali e di vendita / Sfodera, Fabiola. - STAMPA. - (2008), pp. 237-258.
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