Presentation and detailed list of the steps taken by the Latin School of jew Italian philosopher Judah Messer Leon (XV century) in his great Commentary on Aristotle's Physics.

Presentazione ed elenco dettagliato dei passi degli Scolastici latini ripresi dal filosofo ebreo italiano Giuda Messer Leon (secolo XV) nel suo grande Commento alla Fisica di Aristotele.

The Knowledge of Latin Philosophical Literature among Jewish Philosophers in 15th Century Italy / Zonta, Mauro. - STAMPA. - (2006), pp. 133-166. (Intervento presentato al convegno Hebrew to Latin, Latin to Hebrew tenutosi a Londra, Warburg Institute nel 18-19 ottobre 2004).

The Knowledge of Latin Philosophical Literature among Jewish Philosophers in 15th Century Italy

ZONTA, Mauro
2006

Abstract

Presentation and detailed list of the steps taken by the Latin School of jew Italian philosopher Judah Messer Leon (XV century) in his great Commentary on Aristotle's Physics.
2006
Hebrew to Latin, Latin to Hebrew
Presentazione ed elenco dettagliato dei passi degli Scolastici latini ripresi dal filosofo ebreo italiano Giuda Messer Leon (secolo XV) nel suo grande Commento alla Fisica di Aristotele.
Giuda Messer Leon; Fisica; Filosofia scolastica latina; Filosofia ebraica
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
The Knowledge of Latin Philosophical Literature among Jewish Philosophers in 15th Century Italy / Zonta, Mauro. - STAMPA. - (2006), pp. 133-166. (Intervento presentato al convegno Hebrew to Latin, Latin to Hebrew tenutosi a Londra, Warburg Institute nel 18-19 ottobre 2004).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/177288
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact