Analysis of the Italian scenario in relation to the functions of mentoring in academia. The chapter describes the experience of mentoring took place in the degree courses of Education Science at Sapienza University of Rome.

Analisi dello scenario italiano in relazione alle funzioni di mentoring in ambito universitario: viene esaminato l'intreccio con il tutoring, esplorate le offerte di servizi destinati agli studenti delle università, presentate alcune analisi di sperimentazioni in atto, riportate varie esperienze di altri Paesi (Spagna, Francia, Regno Unito, USA). Il capitolo illustra l'esperienza di mentoring svolta nei Corsi di Laurea Pedagogici della Sapienza.

Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” / Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana. - STAMPA. - 68(2005), pp. 61-110. - I LIBRI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO.

Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”

SPOSETTI, PATRIZIA;SZPUNAR, Giordana
2005

Abstract

Analysis of the Italian scenario in relation to the functions of mentoring in academia. The chapter describes the experience of mentoring took place in the degree courses of Education Science at Sapienza University of Rome.
2005
L'accompagnamento per contrastare la dispersione universitaria. Mentoring e tutoring a sostegno degli studenti
Analisi dello scenario italiano in relazione alle funzioni di mentoring in ambito universitario: viene esaminato l'intreccio con il tutoring, esplorate le offerte di servizi destinati agli studenti delle università, presentate alcune analisi di sperimentazioni in atto, riportate varie esperienze di altri Paesi (Spagna, Francia, Regno Unito, USA). Il capitolo illustra l'esperienza di mentoring svolta nei Corsi di Laurea Pedagogici della Sapienza.
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il modello proposto dal C.d.L. in Scienze dell’Educazione e della Formazione della Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza” / Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana. - STAMPA. - 68(2005), pp. 61-110. - I LIBRI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/176424
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact