The paper presents the results of a qualitative study conducted on 35 managers of Italian companies to investigate the phenomenon of niche in its structural aspects (definition and measurements) and competitive dynamics (niche marketing and evolutionary pathways of the niche).

Il contributo presenta i risultati di una ricerca qualitativa condotta su 35 manager di imprese operanti in Italia per indagare il fenomeno della nicchia nei suoi aspetti strutturali (definizione e misure) e di dinamica competitiva (niche marketing e percorsi evolutivi della nicchia).

Regole e valori dei business di nicchia: un'indagine sul campo / Ceccotti, Federica. - STAMPA. - (2008), pp. 179-200.

Regole e valori dei business di nicchia: un'indagine sul campo

CECCOTTI, Federica
2008

Abstract

The paper presents the results of a qualitative study conducted on 35 managers of Italian companies to investigate the phenomenon of niche in its structural aspects (definition and measurements) and competitive dynamics (niche marketing and evolutionary pathways of the niche).
2008
Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale
9788843047314
Il contributo presenta i risultati di una ricerca qualitativa condotta su 35 manager di imprese operanti in Italia per indagare il fenomeno della nicchia nei suoi aspetti strutturali (definizione e misure) e di dinamica competitiva (niche marketing e percorsi evolutivi della nicchia).
Nicchia; segmento; criticità gestionali; misure di mercato
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Regole e valori dei business di nicchia: un'indagine sul campo / Ceccotti, Federica. - STAMPA. - (2008), pp. 179-200.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/175915
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact