Il risveglio della cultura italiana nell'attività della Galleria Nazionale d'arte moderna, dovuto al dinamismo di Palma Bucarelli e alla unione culturale di artisti critici e architetti nelle riviste degli anni '50. mentre Mafai partecipa al progetto per il grattacielo Peugeot di Buenos Aires di Maurizio Sacripanti, e il progetto olivettiano coinvolge l'Italia come Picasso esposto alla Gaslleria Nazionale d'Arte Moderna.

IL GRAZIOSO IL FUTILE L'ARTISTICO.ROMA E GLI ANNI 50 : TEMI PROBLEMI FIGURE / Greco, Antonella. - 1(2009), pp. 200-207.

IL GRAZIOSO IL FUTILE L'ARTISTICO.ROMA E GLI ANNI 50 : TEMI PROBLEMI FIGURE

GRECO, Antonella
2009

Abstract

Il risveglio della cultura italiana nell'attività della Galleria Nazionale d'arte moderna, dovuto al dinamismo di Palma Bucarelli e alla unione culturale di artisti critici e architetti nelle riviste degli anni '50. mentre Mafai partecipa al progetto per il grattacielo Peugeot di Buenos Aires di Maurizio Sacripanti, e il progetto olivettiano coinvolge l'Italia come Picasso esposto alla Gaslleria Nazionale d'Arte Moderna.
2009
BLUE PRINT. ANNALE DEL DIAR. 1.PAESAGGI METROPOLITANI
9788860490612
Roma; anni 50; architetti; mostre; critici
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
IL GRAZIOSO IL FUTILE L'ARTISTICO.ROMA E GLI ANNI 50 : TEMI PROBLEMI FIGURE / Greco, Antonella. - 1(2009), pp. 200-207.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/170712
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact