A partire da una analisi dei modelli di relazione che caratterizzano le diverse forme di supervisione, gli autori propongono alcune considerazioni sul processo formativo, valorizzando la prospettiva psicologico clinica.Viene proposta una originale schematizzazione della relazione di supervisione in ragione della domanda formativa proposta dall'allievo. Sono presenti, inoltre, alcuni esempi clinici.

PARTECIPARE, PENSARE LA RELAZIONE IN SUPERVISIONE / Grasso, M; Cordella, Barbara; Fedele, R.. - STAMPA. - (2010), pp. 217-245.

PARTECIPARE, PENSARE LA RELAZIONE IN SUPERVISIONE

CORDELLA, BARBARA;
2010

Abstract

A partire da una analisi dei modelli di relazione che caratterizzano le diverse forme di supervisione, gli autori propongono alcune considerazioni sul processo formativo, valorizzando la prospettiva psicologico clinica.Viene proposta una originale schematizzazione della relazione di supervisione in ragione della domanda formativa proposta dall'allievo. Sono presenti, inoltre, alcuni esempi clinici.
2010
LA RELAZIONE TERAPEUTICA. PERCORSI DI INTERVENTO IN PSICOLOGIA CLINICA
9788815137494
supervisione; modelli; contesto
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
PARTECIPARE, PENSARE LA RELAZIONE IN SUPERVISIONE / Grasso, M; Cordella, Barbara; Fedele, R.. - STAMPA. - (2010), pp. 217-245.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/167404
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact