Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.

Princìpi guida sull'insegnamento delle religioni e delle credenze nelle scuole pubbliche / Bernardo, Angela. - (2015), pp. 111-241.

Princìpi guida sull'insegnamento delle religioni e delle credenze nelle scuole pubbliche

Angela Bernardo
2015

Abstract

Pubblicati per la prima volta nel 2007 in inglese e spagnolo i Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools hanno avuto in Italia scarsa eco. A quasi dieci anni dalla loro apparizione questa presentazione, in traduzione integrale, ha l’obiettivo di far conoscere i Princìpi al pubblico italiano. Focalizzando l’attenzione sui nodi tematici evidenziati dalle linee guida proposte dall’OSCE/ODIHR, questa pubblicazione mira a rinnovare la discussione relativa alla questione, oggi più che mai attuale, dell’insegnamento sul fatto religioso.
2015
I Princìpi di Toledo e le religioni a scuola. Traduzione, presentazione e discussione dei Toledo Guiding Principles on Teaching about Religions and Beliefs in Public Schools (OSCE/ODIHR))
978-88-548-8897-5
Toledo Guiding Principles; religioni; istruzione; Religious Studies; OSCE/ODIHR
02 Pubblicazione su volume::02e Traduzione in volume
Princìpi guida sull'insegnamento delle religioni e delle credenze nelle scuole pubbliche / Bernardo, Angela. - (2015), pp. 111-241.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1579568
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact