L'articolo illustra le innovazioni introdotte in anni di sperimentazione nel corso di fisica per biotecnologi di Sapienza Università di Roma. Le innovazioni proposte possono servire da stimolo per un ripensamento integrale della didattica della fisica a tutti i livelli scolastici e all'università.

Riflessioni dall’esperienza dell’insegnamento della Fisica per l’innovazione didattica / Organtini, G. - (2020), pp. 241-244.

Riflessioni dall’esperienza dell’insegnamento della Fisica per l’innovazione didattica

Organtini, G
2020

Abstract

L'articolo illustra le innovazioni introdotte in anni di sperimentazione nel corso di fisica per biotecnologi di Sapienza Università di Roma. Le innovazioni proposte possono servire da stimolo per un ripensamento integrale della didattica della fisica a tutti i livelli scolastici e all'università.
2020
Innovazione didattica universitaria e strategie degli Atenei italiani
9788866290452
fisica; innovazione didattica; meccanica quantistica; termodinamica; energia
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Riflessioni dall’esperienza dell’insegnamento della Fisica per l’innovazione didattica / Organtini, G. - (2020), pp. 241-244.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Organtini_Riflessioni_2020.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.96 MB
Formato Adobe PDF
7.96 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1578924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact