L’indagine conoscitiva nasce per indagare e valutare il livello di benessere organizzativo percepito dal personale docente, in particolare per esplorarne la condizione lavorativa percepita. Il complesso progetto all’interno del quale si colloca l’indagine vuole partire dai risultati per sensibilizzare gli Organi di indirizzo e l’intero personale in tema di benessere al lavoro e offrire spunti di riflessione per lo sviluppo di interventi correttivi e miglioramenti nell’organizzazione. In particolare l’indagine è volta all’individuazione delle dimensioni del benessere organizzativo e del benessere lavorativo relativo alle attività didattiche, di ricerca e assistenziale al fine di giungere a una proposta di azioni mirate al miglioramento delle condizioni di lavoro complessive e alla promozione di attività e servizi a favore della qualità del lavoro dei docenti. La rilevazione ha preso avvio in data 1 luglio 2015 e si è conclusa in data 20novembre2015

Indagine conoscitiva sulla condizione di benessere lavorativo e organizzativo del personale docente di sapienza / Barbato, Ersilia; Benedetto, Dario; D'Orazio, Annunziata; Ferrari Occhionero, Marisa; Gigliucci, Roberto; Mitterhofer, Anna Paola; NICOLAI MASTROFRANCESCO, Roberto; Nocenzi, Mariella; Pannitteri, Gaetano; Scognamiglio, Giuliana. - (2016).

Indagine conoscitiva sulla condizione di benessere lavorativo e organizzativo del personale docente di sapienza

Ersilia Barbato;Dario Benedetto;Annunziata D’Orazio;Roberto Gigliucci;Anna Paola Mitterhofer;Roberto Nicolai;Mariella Nocenzi;Gaetano Pannitteri;Giuliana Scognamiglio
2016

Abstract

L’indagine conoscitiva nasce per indagare e valutare il livello di benessere organizzativo percepito dal personale docente, in particolare per esplorarne la condizione lavorativa percepita. Il complesso progetto all’interno del quale si colloca l’indagine vuole partire dai risultati per sensibilizzare gli Organi di indirizzo e l’intero personale in tema di benessere al lavoro e offrire spunti di riflessione per lo sviluppo di interventi correttivi e miglioramenti nell’organizzazione. In particolare l’indagine è volta all’individuazione delle dimensioni del benessere organizzativo e del benessere lavorativo relativo alle attività didattiche, di ricerca e assistenziale al fine di giungere a una proposta di azioni mirate al miglioramento delle condizioni di lavoro complessive e alla promozione di attività e servizi a favore della qualità del lavoro dei docenti. La rilevazione ha preso avvio in data 1 luglio 2015 e si è conclusa in data 20novembre2015
2016
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1551581
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact