Il volume analizza interventi di orientamento che si esctendono dal livello della scuola di base fino all'università inclusa. Essi si riferiscono a un modello ben definito, caratterizzato d auna prospettiva personologica - si mette l'accento sulla personalità individuale e sull'aiuto allo sviluppo decisionale personale - e dal irgore scientifico dei controlli sperimentali compiuti, principalmente dagli autori, in quanto responsabili di strutture di orientamento accademico e scolastico, nell'arco di venti anni di attività. Gli autori ritengono desiderabile la collaborazione di più professionisti,ma presentano modelli in cui di volta in volta può aver avuto la prevalenza l'una o l'altra competenza professionale.

L'orientamento / Boncori, Lucia; G., Boncori. - STAMPA. - unico:(2002).

L'orientamento.

BONCORI, Lucia;
2002

Abstract

Il volume analizza interventi di orientamento che si esctendono dal livello della scuola di base fino all'università inclusa. Essi si riferiscono a un modello ben definito, caratterizzato d auna prospettiva personologica - si mette l'accento sulla personalità individuale e sull'aiuto allo sviluppo decisionale personale - e dal irgore scientifico dei controlli sperimentali compiuti, principalmente dagli autori, in quanto responsabili di strutture di orientamento accademico e scolastico, nell'arco di venti anni di attività. Gli autori ritengono desiderabile la collaborazione di più professionisti,ma presentano modelli in cui di volta in volta può aver avuto la prevalenza l'una o l'altra competenza professionale.
2002
9788843022946
Orientamento; Educazione; Test; Atteggiamenti; Personalità; Decisione
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
L'orientamento / Boncori, Lucia; G., Boncori. - STAMPA. - unico:(2002).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/152432
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact