Dall'ascolto degli allievi alla manifestazione dell'incompletezza e degli aspetti locali delle conoscenze che possono evolvere. Considerazione attiva e positiva degli errori nei processi di conoscenza. Esempi dall'insegnamento-apprendimento dell'Astronomia.

Avec curiosité, s'interroger sur les erreurs des élèves / Lanciano, Nicoletta. - (2020), pp. 57-64.

Avec curiosité, s'interroger sur les erreurs des élèves

Lanciano Nicoletta
Primo
2020

Abstract

Dall'ascolto degli allievi alla manifestazione dell'incompletezza e degli aspetti locali delle conoscenze che possono evolvere. Considerazione attiva e positiva degli errori nei processi di conoscenza. Esempi dall'insegnamento-apprendimento dell'Astronomia.
2020
Apprendre par l'erreur
978-2-36717-711-3
errore; concezione iniziale; evoluzione delle concezioni; errori in astronomia
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Avec curiosité, s'interroger sur les erreurs des élèves / Lanciano, Nicoletta. - (2020), pp. 57-64.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1463319
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact