la scarsa importanza e il ruolo marginale riconosciuti all’insegnamento della Geografia nella scuola italiana di ogni ordine e grado sono la cartina di tornasole dell’assenza (o inefficacia) di una politica della Geografia in Italia.

Quel che resta della geografia / Morri, Riccardo. - In: L'UNIVERSO. - ISSN 0042-0409. - 1(2020), pp. 21-31.

Quel che resta della geografia

riccardo morri
2020

Abstract

la scarsa importanza e il ruolo marginale riconosciuti all’insegnamento della Geografia nella scuola italiana di ogni ordine e grado sono la cartina di tornasole dell’assenza (o inefficacia) di una politica della Geografia in Italia.
2020
public geography; didattica della geografia; insegnamento della geografia
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Quel che resta della geografia / Morri, Riccardo. - In: L'UNIVERSO. - ISSN 0042-0409. - 1(2020), pp. 21-31.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Morri_Geografia_2020.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 448.55 kB
Formato Adobe PDF
448.55 kB Adobe PDF   Contatta l'autore
Morri_copertina_Geografia_2020.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 165.29 kB
Formato Adobe PDF
165.29 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1455266
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact