Introduzione al piano di monitoraggio che ha raggiunto 1168 studenti iscritti negli ultimi 11 anni accademici, per indagare, accanto alle caratteristiche anagrafiche, distinte aree di interesse: i percorsi scolastici dello studente, il contesto socio-culturale della famiglia, l’orientamento universitario, la situazione lavorativa, le motivazioni nella scelta del corso di laurea, la frequenza accademica prevista dallo studente e le aspettative professionali nell’area di spendibilità del diploma di laurea.

Un monitoraggio formativo dei percorsi di studi universitari / Benvenuto, Guido. - (2020), pp. 11-16.

Un monitoraggio formativo dei percorsi di studi universitari

Guido Benvenuto
2020

Abstract

Introduzione al piano di monitoraggio che ha raggiunto 1168 studenti iscritti negli ultimi 11 anni accademici, per indagare, accanto alle caratteristiche anagrafiche, distinte aree di interesse: i percorsi scolastici dello studente, il contesto socio-culturale della famiglia, l’orientamento universitario, la situazione lavorativa, le motivazioni nella scelta del corso di laurea, la frequenza accademica prevista dallo studente e le aspettative professionali nell’area di spendibilità del diploma di laurea.
2020
Monitorare i percorsi di studio universitari per ri-qualificare la didattica
978-88-3365-341-9
didattica, studio universitario
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Un monitoraggio formativo dei percorsi di studi universitari / Benvenuto, Guido. - (2020), pp. 11-16.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1453238
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact