Il saggio affronta lo studio della letteratura europea attraverso gli strumenti della critica comparatistica, esaminandone le ripercussioni sul piano di una didattica della letteratura che superi l'impianto nazionale.

Prospettive critico-storiografiche per una didattica della letteratura europea / Sinopoli, Franca. - In: LETTERATURA E LETTERATURE. - ISSN 1971-906X. - STAMPA. - 2:(2008), pp. 119-134.

Prospettive critico-storiografiche per una didattica della letteratura europea

SINOPOLI, Franca
2008

Abstract

Il saggio affronta lo studio della letteratura europea attraverso gli strumenti della critica comparatistica, esaminandone le ripercussioni sul piano di una didattica della letteratura che superi l'impianto nazionale.
2008
letteratura europea; didattica; tematologia; CRITICA; TEORIA DELLA LETTERATURA; COMPARATISTICA
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Prospettive critico-storiografiche per una didattica della letteratura europea / Sinopoli, Franca. - In: LETTERATURA E LETTERATURE. - ISSN 1971-906X. - STAMPA. - 2:(2008), pp. 119-134.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/144405
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact