Nel palcoscenico internazionale dei volumi dedicati alla didattica, si pone questo denso volume, accattivante già osservando la copertina che rappresenta l’ingresso creativo a un’attenta lettura da cui trarre una molteplicità di spunti. Suddiviso in tre parti, per un totale di trentaquattro contributi, il presente lavoro apre, con rigore di trattazione, interessanti scenari e fornisce numerose idee ed esemplificazioni verso un proficuo connubio tra teoria e pratica, contenuti e operatività.

recensione a: “Walkington H., Hill J. e Dyer S. (a cura di), Handbook for Teaching and Learning in Geography, Cheltenham, Northampton, Elgar, 2019, pp. 520” / Pesaresi, Cristiano. - In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA. - ISSN 1125-5218. - 1:(2020), pp. 170-171. [10.13133/1125-5218.16808]

recensione a: “Walkington H., Hill J. e Dyer S. (a cura di), Handbook for Teaching and Learning in Geography, Cheltenham, Northampton, Elgar, 2019, pp. 520”

Cristiano Pesaresi
2020

Abstract

Nel palcoscenico internazionale dei volumi dedicati alla didattica, si pone questo denso volume, accattivante già osservando la copertina che rappresenta l’ingresso creativo a un’attenta lettura da cui trarre una molteplicità di spunti. Suddiviso in tre parti, per un totale di trentaquattro contributi, il presente lavoro apre, con rigore di trattazione, interessanti scenari e fornisce numerose idee ed esemplificazioni verso un proficuo connubio tra teoria e pratica, contenuti e operatività.
2020
Didattica della geografia, educazione, aspetti pedagogici, competenze professionalizzanti
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
recensione a: “Walkington H., Hill J. e Dyer S. (a cura di), Handbook for Teaching and Learning in Geography, Cheltenham, Northampton, Elgar, 2019, pp. 520” / Pesaresi, Cristiano. - In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA. - ISSN 1125-5218. - 1:(2020), pp. 170-171. [10.13133/1125-5218.16808]
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1425433
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact