La mostra illustra la storia dei “libri animati” dal Medioevo fino alle più moderne applicazioni digitali; la storia, vale a dire, di quei manufatti librari che includono dispositivi meccanici o paratestuali che richiedono e sollecitano l’interazione del lettore e che sono creati con finalità di fruizione anche assai dissimili traloro (didattiche, mnemoniche, ludiche, divinatorie ecc.).

Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app / Crupi, Giovanni Francesco; Vagliani, Pompeo. - (2019).

Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app

Crupi, Giovanni Francesco;
2019

Abstract

La mostra illustra la storia dei “libri animati” dal Medioevo fino alle più moderne applicazioni digitali; la storia, vale a dire, di quei manufatti librari che includono dispositivi meccanici o paratestuali che richiedono e sollecitano l’interazione del lettore e che sono creati con finalità di fruizione anche assai dissimili traloro (didattiche, mnemoniche, ludiche, divinatorie ecc.).
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1269230
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