Il contributo presenta i risultati ottenuti attraverso un questionario per l'analisi dei bisogni, componente essenziale di un percorso didattico basato su task, a partire dal caso dell’uso della lingua italiana nelle e-mail inviate da studenti a docenti in ambito universitario.

L’analisi dei bisogni nel tblt: un caso di studio sull’italiano come lingua della comunicazione accademica / Pagliara, Francesca. - (2018), pp. 49-66.

L’analisi dei bisogni nel tblt: un caso di studio sull’italiano come lingua della comunicazione accademica

Francesca Pagliara
2018

Abstract

Il contributo presenta i risultati ottenuti attraverso un questionario per l'analisi dei bisogni, componente essenziale di un percorso didattico basato su task, a partire dal caso dell’uso della lingua italiana nelle e-mail inviate da studenti a docenti in ambito universitario.
2018
Needs analysis; task-based learning; italian language
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
L’analisi dei bisogni nel tblt: un caso di studio sull’italiano come lingua della comunicazione accademica / Pagliara, Francesca. - (2018), pp. 49-66.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Pagliara_Un-caso-di-studio-sull’italiano.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.06 MB
Formato Adobe PDF
7.06 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1241266
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact