Il capitolo ripercorre i consumi in Italia negli anni Sessanta ponendo al centro il tema del lavoro domestico femminile e del risparmio di tempo introdotto dalle prime lavatrici, sempre in relazione alla cartina di tornasole della pubblicità e delle strategie di marketing delle multinazionali della detergenza.

Gli anni Sessanta / Minestroni, L.. - (2010), pp. 35-80.

Gli anni Sessanta

L. Minestroni
2010

Abstract

Il capitolo ripercorre i consumi in Italia negli anni Sessanta ponendo al centro il tema del lavoro domestico femminile e del risparmio di tempo introdotto dalle prime lavatrici, sempre in relazione alla cartina di tornasole della pubblicità e delle strategie di marketing delle multinazionali della detergenza.
2010
Dash: più bianco non si può : storia, cultura e comunicazione di una marca che è cresciuta insieme a noi
9788856805178
Boom economico, Diddusione elettrodomestici, Consumi, Lavoro femminile, Abbigliamento, Pubblicità, Marketing, Televisione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Gli anni Sessanta / Minestroni, L.. - (2010), pp. 35-80.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1088039
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact