Il saggio affronta il campo della costruzione delle fonti storiche per lo studio del cinema italiano, proponendo una serie di ipotesi per l'impiego delle fonti orale nelle ricerche sul neorealismo

Il neorealismo come memoria condivisa. Ipotesi sull'uso delle fonti orali nella storia del cinema italiano / Minuz, Andrea. - STAMPA. - (2017), pp. 227-232.

Il neorealismo come memoria condivisa. Ipotesi sull'uso delle fonti orali nella storia del cinema italiano

Andrea Minuz
2017

Abstract

Il saggio affronta il campo della costruzione delle fonti storiche per lo studio del cinema italiano, proponendo una serie di ipotesi per l'impiego delle fonti orale nelle ricerche sul neorealismo
2017
Intorno al neorealismo. Voci, contesti, linguaggi e culture dell'Italia del dopoguerra
9788899473556
neorealismo; cinema italiano; storia del cinema italiano
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il neorealismo come memoria condivisa. Ipotesi sull'uso delle fonti orali nella storia del cinema italiano / Minuz, Andrea. - STAMPA. - (2017), pp. 227-232.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Minuz_Neorealismo-memoria_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 565.97 kB
Formato Adobe PDF
565.97 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1028787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact