The paper shows the utility of teaching Italian literature in the high schools from a gendered point of view in order to improve the learning abilities, the reading and writing skills of the students

Il contributo argomenta l'utilità dell'insegnamento della letteratura italiana in un'ottica di genere nelle scuole per favorire l'apprendimento e le competenze di lettura e scrittura degli/delle studenti

Insegnare la letteratura italiana con uno sguardo di genere / Perrotta, Annalisa; DI GIACOMO, Mariagabriella; Rita Debora Toti,. - ELETTRONICO. - 38:(2017), pp. 215-231. (Intervento presentato al convegno Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia: bilanci e nuove prospettive. tenutosi a Rome; Italy).

Insegnare la letteratura italiana con uno sguardo di genere

Annalisa Perrotta
;
DI GIACOMO, MARIAGABRIELLA
;
2017

Abstract

The paper shows the utility of teaching Italian literature in the high schools from a gendered point of view in order to improve the learning abilities, the reading and writing skills of the students
2017
Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia: bilanci e nuove prospettive.
Il contributo argomenta l'utilità dell'insegnamento della letteratura italiana in un'ottica di genere nelle scuole per favorire l'apprendimento e le competenze di lettura e scrittura degli/delle studenti
Letteratura italiana; studi di genere; femminismo; didattica
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Insegnare la letteratura italiana con uno sguardo di genere / Perrotta, Annalisa; DI GIACOMO, Mariagabriella; Rita Debora Toti,. - ELETTRONICO. - 38:(2017), pp. 215-231. (Intervento presentato al convegno Critica clandestina? Studi letterari femministi in Italia: bilanci e nuove prospettive. tenutosi a Rome; Italy).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Perrotta_Critica-Clandestina?_2017.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Creative commons
Dimensione 2.92 MB
Formato Adobe PDF
2.92 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1022315
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact