Nome |
# |
Décadence cromatica e redenzione tonale? Falsa modernità e perdita del futuro nel Tristan und Isolde, file e3835325-cbb4-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
346
|
Verdi e Dante. Alcune nuove riflessioni, file e383531d-8020-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
113
|
Il teatro di Alban Berg nella Repubblica di Weimar, file e3835325-f065-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
110
|
Sintonie carducciane nei compositori italiani di fine Ottocento. Statistiche, i tardo-romantici, le avanguardie storiche. da Martucci a Casella, file e3835325-97e5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
77
|
Martucci e Puccini. Decadentismo musicale italiano, file e3835317-e34b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
12
|
Melanconia musicale contra tempo della festa. La negazione dello spirito del Carnevale nella musica d’arte moderna, file e383532c-9a78-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
9
|
"...mia ebbrezza intrava per l'udire ...". Intellectus e percezione nell'esperienza musicale della Terza Cantica, file e3835317-b6b2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
8
|
Kreisleriana di Robert Schumann (nuova ed. ampliata), file e3835317-92df-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Conducting style in the "New Italy": from Boito to Toscanini, file e3835317-b6b3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
5
|
Musica e politica nell'Ottocento italiano, file e3835319-c6f0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
4
|
Prefazione, file e3835316-5843-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Verdi e il wagnerismo nel ‘movimento germanico’ italiano, file e3835317-a0a0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La regia d'opera. Riflessioni sugli scritti di Pierluigi Petroblelli, file e3835317-b6b0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
La direzione d'orchestra nella prima metà dell'Ottocento. Non solo una prassi, ma un segno della mentalità, file e3835317-b7e1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Musica non operistica nell'Ottocento. Concetti, comportamenti, composizioni, file e3835317-d5a3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Ende vom Lied. Hölderlins obscuritas und Fragment bei Kurtág und Rihm, file e3835325-f061-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Intorno a Francesco Maria Piave. Su alcune fonti inedite della Forza del destino, file e3835325-f063-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
3
|
Schumann e Bellini (e Donizetti): melodia e melodie, file e3835312-f371-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Verdi e Wagner. Musica e mentalità del secondo Ottocento, file e3835317-982e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Stile e linguaggio musicale nella Francesca da Rimini. Arcaismo e modernismo europeo, file e3835317-982f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Piave, Francesco Maria, file e3835317-a02c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
I due Foscari come opera politica. Magistratura e processo politico nella scena verdiana, file e3835317-a0a2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
null, file e3835317-b7df-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
null, file e3835317-c444-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il "nuovo Dante" nella musica. Dante e Petrarca in due manoscritti romani di Nicolò Antonio Zingarelli, file e3835317-c79a-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Verdi e Salvini - Verdi o Salvini. La stampa intorno a Otello, nuove e vecchie concezioni teatrali, la posizione di Jarro, file e3835317-d9f1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Il Macbeth di Verdi come opera d'avanguardia nel medio Ottocento italiano, file e3835325-a0ab-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Sappho dans le mélodrame du XIX siècle. De la dénonciation au renoncement, Giovanni Pacini et Charles Gounod, file e3835325-a0b0-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
Sappho dans le mélodrame du XIX siècle. De la dénonciation au renoncement, Giovanni Pacini et Charles Gounod, file e3835325-a0b1-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
2
|
The Orchestra in Nineteenth-Century Italian Opera Houses, file e3835311-7652-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Otello, le novità del tardo stile di Verdi, file e3835311-a71f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Kreisleriana di Robert Schumann, file e3835311-d8b6-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Fogazzaro nella ricezione dei compositori. Cultura e musica nell’età umbertina-giolittiana, file e3835312-5a4b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Dante nella musica dell’Ottocento, file e3835312-5a4c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La passacaglia nel teatro musicale del Novecento come espressione della logica drammatica, file e3835312-5dcd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Melodramma e mentalità della giovane generazione, file e3835317-a1dd-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Griselda di Francesco Maria Piave. Dalla fabula di Boccaccio al dibattito sul diritto coniugale, file e3835317-b7e2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La musica italiana per orchestra nell’Ottocento, file e3835317-c4c2-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Verdi’s Re Lear Project. “A drama in a completely new style”, file e383531d-7e59-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Toscanini, Verdi and Croce, file e383531d-7f25-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
null, file e383531d-8782-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
null, file e383531d-8935-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
null, file e383531f-dc52-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Dalla salomania alla sindrome di Elektra: avanguardia? emancipazione femminile?, file e3835325-971f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Gesto ed espressione del direttore d'orchestra. Attori e direttori dall'origine della direzione moderna al Novecento, file e3835325-a415-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
La composizione sinfonico-corale a Roma a fine Ottocento. Sgambati e il neo-mottetto, file e3835325-b6d5-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Aspetti della Grande Guerra nella musica italiana d'inizio Novecento. Dal nuovo soundscape alle reazioni delle istituzioni e dei giornali, file e3835325-b7db-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Aspetti della Grande Guerra nella musica italiana d'inizio Novecento. Dal nuovo soundscape alle reazioni delle istituzioni e dei giornali, file e3835325-b7dc-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
null, file e3835325-bd0c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Terminologia musicale come (s)valutazione critica nella "Storia della letteratura italiana". Sintomi della (in)cultura musicale nell'Italia ottocentesca, file e3835325-bd0f-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Il mito del Nabucco di Verdi. Significati, interpretazioni, fraintendimenti, file e3835325-c5ec-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Terminologia musicale come (s)valutazione critica nella "Storia della letteratura italiana". Sintomi della (in)cultura musicale nell'Italia ottocentesca, file e3835325-cba9-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Povertà e melodramma in Giuseppe Verdi, file e3835325-d02c-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Prefazione. La "sinfonia di paradiso". L'esperienza musicale nella Terza Cantica fra Tommaso e Bonaventura, file e3835325-d02e-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
The function of “tinta” in Verdi’s Opera between sound and space. On the “atmospheric errors” of some contemporary stagings, file e383532c-61e3-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Musica e circolazione delle idee (tavola rotonda), file e383532c-863b-15e8-e053-a505fe0a3de9
|
1
|
Totale |
761 |