Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Affective educations as a strategy for primary and secondary preventions in underprivileged schools and communities of Italy 2000 Francescato, Donata; Tomai, Manuela; Monica, Burattini; Rosa, Veronica
Azioni integrate di orientamento dei giovani verso l'imprenditoria per lo sviluppo del turismo culturale. 2003 Francescato, Donata; Rosa, Veronica; Solimeno, A.
Formazione per lo sviluppo della cultura dell'intreprendere in giovani in aree depresse. 2003 Francescato, Donata; Rosa, Veronica; Solimeno, A.; Spaltro, M. A.
Intervenire sul drop-out scolastico per la prevenzione del rischio di abbandono ed il reinserimento formativo. 2003 Andò, M.; Spaltro, M. A.; Rosa, Veronica; Mebane, MINOU ELLA
Il vissuto scolastico degli alunni stranieri nella scuola dell'obbligo: ricerca pilota nell'ottica della Psicologia di Comunità nella Provincia di Ancona. 2004 Caimmi, S.; Tomai, Manuela; Rosa, Veronica
Benessere e disagio a scuola: le differenze nel vissuto scolastico degli alunni e delle alunne nei due cicli della scuola dell'obbligo. 2005 Rosa, Veronica; Tomai, Manuela; Caimmi, S.; Andò, M.
Community Psychology and "Competences of citizenship" for the promotion and the development of disavantaged communities. 2005 Rosa, Veronica
Empowerment, Lifelong-learning, sviluppo delle Competenze di Cittadinanza Attiva e Sistemi Formativi: uno studio empirico nell'ottica della Psicologia di Comunità. 2006 Rosa, Veronica; Pagliarulo, D.; Buttiglione, P.; Tuozzi, T.
Psicoterapie della Gestalt. Integrazione dell'Evoluzione Pluralistica. 2006 Giusti, E.; Rosa, Veronica
Il benessere sociale: un'analisi ecologico-ambientale del contesto scolastico. 2006 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica
L’accrescimento delle competenze psico-sociali nei peer tutor come fattore di promozione del benessere nella comunità scolastica. 2007 Rosa, Veronica; M., Matiddi; Tomai, Manuela
Benessere/malessere a scuola: un’indagine sulle dimensioni psicodinamiche e relazionali in classe. 2007 Francescato, Donata; Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Caimmi, S; Ando', M.
Benessere versus disagio scolastico: l'accoglienza tra pari come strumento di prevenzione del benessere nella comunità scolastica. 2007 Rosa, Veronica; Tomai, Manuela; Matiddi, M.
Differenze individuali nell'impegno civico giovanile: il ruolo dei tratti di personalità 2009 Luengo Kanacri, P. B.; Rosa, Veronica; Miraldi, M.
Quali possibilità di sviluppo per la psicologia di comunità nella scuola italiana? Un'indagine sulle rappresentazioni degli insegnanti curriculari e di sostegno. 2009 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Iazzolino, C.
Virtual communities in school as tools to promote social capital with high school students 2010 Tomai, Manuela; Rosa, Veronica; Mebane, MINOU ELLA; Dacunti, A; Benedetti, Maura; Francescato, Donata
Empowering students, teachers, non-teaching staff and parents in a troubled high school through community psychology multidimensional interventions 2010 Francescato, Donata; Mebane, M.; Benedetti, M.; Rosa, Veronica; Solimeno, A; Tomai, Manuela
Living-together at school: dimensions and processes in high school students Tesi di Dottorato - Dottorato di Ricerca XXIII Ciclo Interuniversity Centre of Research in the Genesis and Development of Prosocial and Antisocial Motivations Pubblicato su PADIS - http:/hdl.handle.net/10805/1699 2011 Rosa, Veronica
Empowerment e violenza domestica: uno studio esplorativo 2011 Tripoli, S.; Tomai, Manuela; Rosa, Veronica
Promoting social capital, empowerment and counter-stereotypical gender behavior in male and female students in online CSCL communities 2011 Francescato, Donata; Mebane, MINOU ELLA; Tomai, Manuela; Benedetti, Maura; Rosa, Veronica
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile