Sfoglia per Autore
Pierre Lévy, Intelligenza collettiva
2017 Gabrielli, Sara
Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica
2017 Gabrielli, Sara; Labriola, Margherita
Premio Valeria Solesin
2018 Gabrielli, Sara
Iat Journal
2018 Gabrielli, Sara
Riconoscere l'Altro a scuola: il caso dei migranti
2019 Gabrielli, Sara; Szpunar, G.; Benvenuto, G.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.; Perucchini, P.
La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna
2019 Gabrielli, Sara
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: effetti di un percorso educativo per alunni di scuola primaria sul pregiudizio nei confronti dei migranti
2019 Gabrielli, S.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.; Perucchini, P.
L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo
2019 Gabrielli, S.; Lunardini, M.; Timpone, A.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio
2019 Gabrielli, S.; Fortuna, A.
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma
2020 Gabrielli, S.; Benvenuto, G.; Sposetti, P.; Szpunar, G.
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria
2020 Perucchini, P.; Gabrielli, S.; Szpunar, G.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.
Promuovere la sensibilità interculturale degli insegnanti in formazione: empatia, riduzione del pregiudizio e inclusione
2020 Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche
2020 Gabrielli, S.
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19
2020 Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia
Valutare a scuola e all'università
2020 Benvenuto, Guido; Gabrielli, Sara
Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio
2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Livi, Stefano
Strategie di resilienza degli insegnanti durante il lockdown dovuto al Covid-19
2020 Gabrielli, Sara; De Santis, Cristiana
Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto Yesterday-Today-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria
2020 Gabrielli, Sara; Szpunar, Giordana; Maricchiolo, Fridanna; Catalano Maria, Gaetana; Perucchini, Paola
Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani
2020 Gabrielli, S.
La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD
2021 Gabrielli, Sara
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile