Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Due realtà agli antipodi: Australia - Italia. Ambienti di apprendimento a confronto 2017 Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta
Gli studenti valutano l'innovazione: l'efficacia degli ambienti di apprendimento 2017 Bordini, Francesca; Bortolotti, Ilaria; Cecalupo, Marta
Il difficile percorso degli immigrati nella scuola italiana. Riflettere sull'inclusione secondo i risultati di PISA 2019 Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta
The skills of university students in educational settings assessed by company tutors. a longitudinal study in italy 2020 DE SANTIS, Cristiana; Cecalupo, Marta; Salerni, Anna
Il punto sulla formazione degli insegnanti: cosa ne pensano i docenti italiani delle scuole secondarie di I e II grado 2021 Cecalupo, M.; Mattarelli, E.
The influence of training on teachers’ teaching strategies: study of a sample of secondary school teachers 2021 Mattarelli, Eleonora; Cecalupo, Marta
Didattiche per Ambienti di Apprendimento e ruolo degli insegnanti. Uno studio sul modello DADA 2021 Cecalupo, Marta
DIGITAL TRAINING IN THE TEACHING PROFESSION AND WELLBEING AT WORK: WHICH ELEMENTS AND WHICH RELATIONSHIPS? 2021 DI DONATO, Daniela; Stanzione, Irene; Cecalupo, Marta; Bortolotti, Ilaria
DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): la percezione degli insegnanti a seguito dell’introduzione del modello DADA 2021 Cecalupo, Marta
Il ruolo dell'ambiente di apprendimento sul benessere degli insegnanti 2022 Cecalupo, Marta
Le ricadute del modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento) sulle scuole: il benessere degli insegnanti, le prassi didattiche, gli ambienti di apprendimento e la governance delle scuole. 2022 Cecalupo, Marta; Fattorini, Ottavio
THE ROLE OF ICT FOR SPECIAL EDUCATION TRAINING ON INDIVIDUAL RESOURCES AND ATTITUDES TOWARDS THE WORK OF ITALIAN TEACHERS 2022 Stanzione, Irene; Bortolotti, Ilaria; Cecalupo, Marta; DI DONATO, Daniela
La necessità di riforma del sistema di orientamento e l’importanza di accompagnare gli studenti verso una scelta consapevole 2022 Cecalupo, Marta
La rilevanza della motivazione degli insegnanti sull’azione didattica: una riflessione sull’importanza della scelta lavorativa e dell’autoefficacia in ambito professionale 2022 Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio; DI DONATO, Daniela
Didactic experimentation and teacher autonomy: needs and perceptions of future specialized teachers. 2022 DI DONATO, Daniela; Cecalupo, Marta; Stanzione, Irene
Il ruolo delle scuole nell’orientamento scolastico: il responsabile per l’orientamento in uscita 2022 Cecalupo, Marta
Il rapporto scuola-famiglia come chiave di successo nel percorso scolastico e nella fase di transizione degli studenti con background migratorio 2022 Cecalupo, Marta; Gabrielli, Francesca
Life Skills as a resource to start inclusion processes at school: a study on TFA participants 2023 Cecalupo, Marta; DI DONATO, Daniela
Le ricadute del Modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento) sulle scuole: i risultati del monitoraggio come strumento di Formazione. 2023 Cecalupo, Marta; Fattorini, Ottavio
La formazione degli insegnanti nell'ambito dell'orientamento: uno studio esplorativo sugli insegnanti di secondaria e il bisogno emergente di rinnovamento 2024 Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio
Mostrati risultati da 1 a 20 di 20
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile