Sfoglia per Rivista  I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Antonio Labriola, in prospettiva 2006 Sanzo, Alessandro
Apprendimento delle materie STEM in Italia: analisi delle principali indagini nazionali e internazionali 2020 Cesareni, D.; Montebello, M.; Scippo, S.
Comprendere la valutazione 2015 Lucisano, Pietro
«C’è nel carattere italiano una sovrana indolenza dello spirito»? Note per una analisi storico-educativa dell’esperienza pandemica covid-19 come “passaggio di frontiera” 2023 Sanzo, Alessandro
Del quondam Museo d’Istruzione e di Educazione. Nuovi scavi archivistici, altre tessere musive 2016 Sanzo, Alessandro
Dino Carina. Istruzione, lavoro, studi comparativi. I 2018 Sanzo, Alessandro
Dino Carina. Istruzione, lavoro, studi comparativi. II 2019 Sanzo, A.
Gli esami all'università. Il punto di vista di chi apprende 2018 Corsini, Cristiano; Zanazzi, Silvia
La sapienza didattica di Antonio Labriola 2021 Sandrucci, Roberto; Sanzo, Alessandro; Gabriele, Vincenzo; Secondo, Daniela; Szpunar, Giordana; Tomassetti, Tania
UN LABRIOLA DA "MUSEO" 2008 SICILIANI DE CUMIS, Nicola; Secondo, D.
Per una Pedagogia della Neurodiversità 2022 Cadavero, Marco; Salerni, Anna
Recensione a J. Meda, I «Monumenta Italiae Paedagogica» e la costruzione del canone pedagogico nazionale (1886-1956), Milano, FrancoAngeli, 2019 2020 Sanzo, A.
Tra ricerca empirica e riflessione pedagogica: l’educazione come scienza 2019 Zanazzi, Silvia
Un Manacorda da Museo. Il “laboratorio” di uno studioso militante 2019 Sanzo, A
Un Museo comparativo? Contributo per una storia degli studi comparativi in educazione nell’Italia del secondo Ottocento 2017 Sanzo, Alessandro
Valutare scuola e università: approccio emergente, interventi e criticità 2015 Zanazzi, Silvia; Corsini, Cristiano
Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile